massaggi polisensoriali: trattamenti corpo

Trattamento Corpo Cellulite e Rassodanti al Cioccolato Ainhoa

Massaggi e trattamenti al Cioccolato Ainoha
Curiosità: la parola Cioccolato è un adattamento della parola Náhuatl (azteco) Xocolātl, il cui significato letterario è agua agria (acqua acida). La civiltà Maya del Messico in Centro America fu la prima a consumare Cacao (200-900). Nella cultura Maya, sia i ricchi che i poveri bevevano una bibita al Cacao. Il Cioccolato si usava nelle cerimonie religiose ed era molto popolare. I colonizzatori spagnoli lo portarono per primi in Europa nel 1700.

L'industrializzazione del Cioccolato fece sì che arrivasse alla portata di tutti. I semi del cacao contengono una composizione biochimica che possiede più di 800 molecole con proprietà idratanti, tonificanti, rigeneranti e rivitalizzanti, che lo rendono un principio attivo di inestimabile valore cosmetico. Il Cioccolato si avvale dei componenti del Cacao: proteine, carboidrati, fosforo, calcio, magnesio, rame, vitamine A,B,C,D,E,J,K,B1,B2,E,B3, aminoacidi essenziali, teobromina e polifenoli. L'elevato contenuto di antiossidanti (teobromina e polifenoli, della famiglia dei flavonoidi) è estremamente performante per il ringiovanimento della pelle. La teobromina, inoltre, ha un effetto riducente e anticellulitico. I flavonoidi hanno proprietà vaso protettrici e drenanti, molto efficaci per la cellulite edematosa e per la ritenzione idrica.

Un massaggio per lasciarsi coccolare dagli olii puri di cioccolato che oltre a stimolare il metabolismo, nutrire il corpo e rendere la pelle vellutata, rilassano e appagano la mente.