massaggi

Anticellulite

Un trattamento per velocizzare il flusso sanguigno e permettere di far arrivare in modo più incisivo il nutrimento alle cellule e a liberarle, nello stesso tempo, dalle scorie. Funzionale per il riassorbimento di liquidi: il sangue, incitato a scorrere più in superficie e più velocemente, fa entrare in contatto i vasi con i tessuti in cui c'è accumulo di liquidi.

Questi vengono di conseguenza assorbiti, allontanati e indirizzati verso i reni stimolando una salutare diuresi. Il massaggio è molto rilassante in quanto vengono interessate anche le terminazioni nervose e ha un effetto anestetizzante. E' composto di molte manovre ma, principalmente, si basa sull'impastamento, una manualità direttamente attiva sul sottocute che, smobilizzando gli accumuli adiposi e sui vari tipi di sfioramento, indirizzano il sangue a scorrere nella giusta direzione. Ha effetti benefici sulle cellule in quanto sono più ossigenate e detossinate, migliorando anche l'aspetto della pelle, e inoltre tende a rinforzare le pareti dei capillari abituandoli a sopportare un maggior afflusso di sangue.

Spesso per il massaggio circolatorio si usa un olio neutro, ma talvolta può essere utile applicare degli oli essenziali,o magari fiale concentrate che penetreranno con più facilità. Un buon ciclo di massaggi anticellulite abbinato a prodotti mirati riduce di molto l'effetto a buccia d'arancia con un ottimo risultato estetico .